FAQ
1. Cos'è il CITES?
Il certificato CITES, acronimo di "Convention on International Trade in Endangered Species of Wild Fauna and Flora" (Convenzione sul commercio internazionale delle specie di flora e fauna selvatiche minacciate di estinzione), è un documento ufficiale che regola il commercio internazionale di specie animali e vegetali minacciate di estinzione. Questo certificato garantisce che il commercio di tali specie avvenga in maniera legale e sostenibile, contribuendo così alla conservazione e alla protezione della biodiversità globale.
2. Dispongono di CITES?
Certamente! Sia i cuccioli che i genitori. In caso di adozione verrà anche rilasciato il documento di cessione obbligatorio.
3. Ne posso adottare più di uno?
Certamente! Affinchè abbiate lo spazio e le possibilità di tenerli, ricordiamo che è consigliato avere circa 60 litri per axolotl, potete adottarne quanti ne volete!
4. Si riconosce il sesso?
Il sesso si riconosce con il raggiungimento della maturità sessuale, solitamente dopo i 6 mesi (tra Agosto e Settembre di quest'anno).
5. Cosa mangiano?
I cuccioli mangiavano naupli di artemie. Ora sono passati ai bloodworm e alle artemie adulte. Gli alimenti vanno somministrati vivi perchè attaccano tutto ciò che si muove! Da grandi gli si può comprare le apposite crocchette, dargli pesce fresco (quello che mangiamo anche noi) o anche i lombrichi che trovate nella terra sono un delizioso snack. Gli adulti mangiano circa una volta ogni due giorni.
6. Posso metterli in acquario con altri pesci?
E' fortemente sconsigliato. Gli axolotl potrebbero mangiarsi gli altri pesci o potrebbero essere infastiditi da loro. Mentre invece più axolotl insieme possono stare benissimo nello stesso acquario, possibilmente della stessa dimensione. Infatti, un axolotl grande potrebbe mangiare uno più piccolino.
7. Quanto ci mettono a crescere?
Allo schiudersi delle uova, i piccoli di axolotl impiegano circa 70 giorni per la crescita di tutte e 4 le zampe.
8. Che colorazioni ci sono?
Ci sono 7 wild, 9 leucistici e 19 tra albini e gold ma alcuni potrebbero avere delle macchie di altri colori.
